Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento del 23 Luglio 2019.

Tutela della Privacy

I sistemi informativi e i programmi informatici sono configurati riducendo al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

Ordini

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intende come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. In caso di pagamento con postepay, la merce rimarrà a disposizione del cliente per 3 giorni dopo di che, in caso di mancato pagamento oppure senza segnalazione di problemi da parte del cliente, l’ordine verrà annullato. lo stesso discorso vale per la modalità di pagamento bonifico bancario.

Ricordiamo che l’ordine verrà convalidato previa verifica dei prodotti disponibili, qualora questo requisito venisse a mancare, la nostra azienda si impegna a proporre l’alternativa al prodotto scelto. Nessun pagamento è in automatico, nessun ordine è obbligatorio, il cliente può abbandonare i suoi prodotti in qualsiasi momento tranne dopo aver dato conferma per e-mail. la risposta per la conferma dei prodotti disponibili di solito viene ufficializzata in giornata.

Gli ordini non confermati o non pagati entro 3 giorni lavorativi vengono cancellati automaticamente dal sistema, vi preghiamo di verificare lo stato del vostro ordine, il cliente non può in alcun modo pagare di spontanea volontà, la nostra azienda una volta verificato la disponibilità dei prodotti invia al cliente gli estremi per il pagamento scelto.

La Spedizione nelle seguenti zone:
Corsica, Isole Britanniche, Scozia, Irlanda del Nord, Isole Greche, Madera, Azzorre, Baleari, Canarie, Andorra, Ceuta, Melilla e Gibilterra subiscono un incremento di prezzo.

Pagamenti

Le modalità di pagamento accettate sul sito sono:

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato
Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate: IBAN: IT 88 K 05216 26110 000000014002
Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo l’accredito della somma versata.

Pagamento con Carta di credito
(Visa, Mastercard, American Express) tramite server sicuri PayPal.
ATTENZIONE: Noi non entreremo mai in possesso dei dati della carta di credito in quanto passeranno solo ed esclusivamente sui server crittografati di PayPal.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa al 22%. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo pubblicato sul sito COMPLEMENTI CLIMATICI, i prodotti possono subire variazioni in tempo reale, sebbene i nostri prodotti siano aggiornati in tempo reale dal nostro staff, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile, sostituirlo con uno analogo o se annullare l’ordine. Il cliente non correrà mai il rischio di pagare in anticipo per un prodotto non disponibile.

Vendita Apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti gas fluorurati (Climatizzatori)

Il Regolamento (UE) n. 517/2014, stabilisce, all’articolo 11 paragrafo 5, che i climatizzatori, sono venduti agli utilizzatori finali unicamente qualora sia dimostrato che l’installazione è effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del citato regolamento.

Invieremo il modulo di autocertificazione che sarà necessario compilare e firmare, al fine di poter procedere alla spedizione.

Garanzia Prodotti

Tutti i prodotti in vendita sul sito complementiclimatici.it sono nuovi ed imballati.
I prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia di legge gratuita prevista a favore dei consumatori, ossia degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134 Codice del Consumo ( Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 ). La garanzia di legge ha una durata di n. 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.
Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di un anno.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito COMPLEMENTI CLIMATICI, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Responsabilità

Non ci riterremo responsabili di alcun danno, diretto e/o indiretto derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito COMPLEMENTI CLIMATICI, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.

Mancata Consegna

In caso di mancata consegna per indirizzo errato o altri fattori a noi non imputabili, COMPLEMENTI CLIMATICI si impegna a contattare il cliente e risolvere il problema, nel caso la nostra azienda non riesca a contattare il cliente e di conseguenza non riesce a risolvere la spedizione effettuata, il corriere riconsegna il prodotto il giorno seguente, in caso di mancata consegna anche per il secondo giorno, il corriere rispedisce in automatico alla nostra azienda i prodotti dal cliente scelti. Se nell’ordine è stato scelto la modalità di pagamento contrassegno, COMPLEMENTI CLIMATICI chiederà al cliente di saldare il conto per la spedizione effettuata, la nostra azienda darà prova al cliente del reale costo in merito all’ordine eseguito. In caso di pagamenti anticipati (paypal, postepay, carta di credito o bonifico bancario) l’azienda COMPLEMENTI CLIMATICI restituirà il denaro versato dal cliente in fase d’acquisto (spese transazioni escluse).

Ricezione Merce. Ecco cosa dovrai fare.

Ricezione Merce. Ecco cosa dovrai fare.

All’atto della consegna, il corriere vi chiederà di firmare un documento che certifica l’avvenuta consegna all’indirizzo e alla persona indicati in fase di ordine.
Raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura:

  • Verificate l’integrità del collo, se notate che il collo, nell’imballo esterno, risulta danneggiato, è importante rifiutare la consegna, specificando sul modulo di consegna la dicitura “collo danneggiato“, oppure, “collo rovinato”, specificando dettagliatamente l’anomalia riscontrata.
  • Se il pacco sembra integro nell’imballo esterno, apporre sempre sul modulo di consegna, che si firmerà al corriere, la seguente dicitura: “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto” oppure, se si firma sul terminale elettronico, bisognerà specificare “Riserva per danno occulto” e poi firmare.
  • Dalla data di ricezione del pacco, il cliente ha fino a 48 ore per poter segnalare eventuali danni, anche occulti, alla merce acquistata. Qualora dovessero pervenire reclami oltre tale termine, non sarà possibile procedere con il rimborso/sostituzione degli articoli danneggiati.

La riserva vi consente di controllare il contenuto in tutta tranquillità e successivamente alla consegna, dato che il corriere – per disposizione di legge – non può permettervi di aprire il pacco se non avete firmato.

IMPORTANTEse decidete di accettare senza riserva, confermate che il pacco è giunto a destinazione in perfette condizioni, e a quel punto, NON sarà possibile chiedere un rimborso.

Reso e Recesso

Il cliente può effettuare domanda di recesso o reso entro 14 giorni dall’acquisto (D. Lgsl. 206/2005) mandando una mail a servizioclienti@complementiclimatici.it o chiamando il numero (+39) 3464703610 in questo modo può scegliere se ricevere un buono sconto con il valore dell’intero prodotto oppure più semplicemente richiedere il proprio denaro (costi spedizioni e transazioni escluse) I costi di spedizione di rientro e di riconsegna del nuovo prodotto sono a carico del cliente, per il rientro del prodotto verso il nostro shop sito in via Firenze, 205 Acicastello, COMPLEMENTI CLIMATICI chiederà al corriere di passare dal cliente e ritirare il prodotto. La merce dovrà essere impacchettata. La nostra azienda una volta verificato l’integrità dei prodotti, provvederà al riaccredito entro 14 giorni.

Fiscalità

Ai fini iva, come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n.633 del 1972 non siamo obbligati né ad emettere fattura (se non richiesta al momento dell’acquisto) in quanto rientriamo nella categoria del commercio elettronico indiretto, nè ad emettere scontrino o ricevuta fiscale.

Quindi preghiamo di richiedere la fattura inserendo i dati nello spazio “NOTE”.

Restituzione del Denaro

L’azienda COMPLEMENTI CLIMATICI restituisce il denaro al cliente solo mediante la modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal entro 14 giorni dalla ricezione della merce

Contattaci

Per chiarimenti riguardo i ns. termini e condizioni, per favore contattaci utilizzando il nostro form contatti

Si comunica che il nostro negozio online rimarrà chiuso per ferie estive dal 12 al 30 Agosto 2020. Gli ordini pervenuti in questo periodo, verranno spediti a partire dal 31 Agosto 2020.
+