Victrix Hybrid Immergas 3.030698
La pompa Victrix Hybrid Immergas è la soluzione progettata per innalzare l’efficienza energetica nella sostituzione di vecchie pompe di calore anche su impianti fino a 80 °C. Composta da unità esterna monoblocco aria/acqua da 4 kW e unità interna a condensazione (da 28,3 kW in sanitario e 24,1 kW in riscaldamento) collegate idraulicamente in serie fra loro.
Risparmio
Incentivo per la sostituzione: si può usufruire della detrazione del 65% Ecobonus o dell’agevolazione prevista dal nuovo Conto Termico 2.0 che promuove l’efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, in edifici già esistenti. In più si può usufruire della scarico a parete dei fumi (rif. D.Lgs. 102/2014).
Verifica l’incentivo per la tua zona climatica.
Basso consumo: grazie alla tecnologia a inverter, i consumi elettrici diminuiscono e le prestazioni si mantengono elevate in favore di un notevole risparmio.
Comfort
Alti rendimenti: ideale per il riscaldamento degli ambienti durante il periodo invernale (temperatura massima di 80 °C grazie all’unità interna a condensazione) e per la produzione di acqua calda sanitaria.
Elettronica intelligente integrata: il pannello di controllo di serie stabilisce la priorità del funzionamento tra unità interna e pompa di calore in base alle condizioni climatiche o al coefficiente di prestazione di convenzienza, per ottenere i risultati migliori in tutte le stagioni. Le due unità sono collegate idraulicamente in serie e possono funzionare contemporaneamente, aumentando il numero di ore in cui la pompa di calore è attiva.
Soluzione compatta: occupa spazi contenuti a favore dell’impatto visivo.
Silenziosità di funzionamento: basso impatto sonoro.
Formula Comfort HYBRID: si usufruisce del programma di manutenzione più completo che permette di estendere la garanzia a 5 anni che in collaborazione con un Centro Assistenza Autorizzato Immergas, si può attivare in occasione della verifica iniziale.
Compatibilità ambientale
Tecnologia eco-compatibile: sfrutta l’aria esterna come fonte di energia rinnovabile e la pompa di calore monoblocco utilizza il gas refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale
Riduzione delle emissioni: La sostituzione di una vecchia pompa di calore con VICTRIX HYBRID può ottenere fino al 50% di CO2 in meno e si integra perfettamente al solare termico nel caso di accoppiamento a bollitore separato.
Installazione
Alta flessibilità: l’unità motocondensante di dimensioni compatte, consente maggiori possibilità di posizionamento all’esterno dell’abitazione o su un balcone, anche in zone con temperature particolarmente fredde. L’unità interna a condensazione può essere installata sia all’interno, sia all’esterno in luogo parzialmente protetto che ad incasso in OMNI CONTAINER.
CARATTERISTICHE TECNICHE VICTRIX HYBRID IMMERGAS
- Tipologia: Pompa di calore ibrida Victrix Hybrid Immergas
- Marchio: Immergas
- Codice: 3.030698
- Potenza utile riscaldamento pompa di calore kW: 3,98
- Potenza utile riscaldamento unità a condensazione kW: 24,1
- Dimensioni unità interna (HxLxP) mm: 748 x 440 x 268
- Dimensioni motocondensante (HxLxP) mm: 745 x 845 x 350
- Gas refrigerante: R32
- Produzione acqua calda (∆t 30°C) l/min: 13,7
- Produzione acqua calda sanitaria istantanea (solo con unità interna)
- Funzionamento solo riscaldamento anche in contemporanea delle due unità
- Forte riduzione emissioni inquinanti (Classe 6 NOx)
- Pannello di controllo di serie
- Beneficia delle detrazioni fiscali in vigore e del Conto Termico 2.0
- Accumulo inerziale necessario solo per impianti con contenuto d’acqua inferiore ai 20 litri
- Rubinetti intercettazione unità esterna di serie
- Unità esterna omologata per funzionamento a cielo aperto
- Valvola termostatica antigelo che evita inserimento glicole impianto
- Unità interna omologata per esterno in luogo parzialmente protetto o in OMNI CONTAINER con apposito kit portello
- Soluzione ideale per sostituire caldaie allacciate a canne collettive avendo la possibilità di scarico fumi a parete (casi previsti dal D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102)
- Possibilità di estensione garanzia con Formula Comfort Hybrid
- Ideale per le sostituzioni
- Ridotte emissioni inquinanti
- Termoregolazione di serie