Gardena Master, Centralina per Irrigazione Automatica per Rubinetto
Con la centralina per irrigazione Gardena Master controlli l’irrigazione del tuo giardino in modo estremamente flessibile e automatico, impostando fino a sei diversi programmi indipendenti.
La gestione del programmatore è estremamente semplice, così come il montaggio. Gardena Master funziona a batteria, si collega al rubinetto ed è subito pronto per essere utilizzato. Il sistema di controllo offre una facile regolazione ruotando la manopola e confermando con il pulsante. Un display LCD facilmente leggibile e ricco di elementi grafici, mostra tutte le impostazioni a colpo d’occhio, compresi i programmi attualmente attivi. Il Menu di navigazione è disponibile in 10 lingue selezionabili. Il pannello di controllo è resistente alle intemperie e può essere rimosso. È facile adattare in blocco la durata dei programmi o interrompere l’irrigazione in caso di maltempo.
Si può anche abbinare con un sensore di umidità del terreno Gardena per una gestione ottimale delle irrigazioni.
Questo modello è altresì ideale per il controllo in automatico con il distributore d’acqua a sei vie della Gardena.
Perché scegliere il Computer Irrigazione Gardena Master
Irrigazione automatica e risparmio di tempo:
Grazie al computer per irrigazione Gardena Select è possibile innaffiare il giardino in modo affidabile e comodo, anche se non ti trovi in casa. Avrai più tempo libero, un prato verde e rigoglioso e piante belle e sane. Se l’impianto di irrigazione automatica viene avviato nelle prime ore del mattino o alla sera, evapora meno acqua. Questo fa risparmiare denaro e assicura un’irrigazione mirata e ottimizzata.
Facile funzionamento:
Grazie al suo interruttore rotante e a pressione per la selezione dei dati e per la conferma, regoli facilmente la centralina . Un display LCD di facile lettura mostra tutte le impostazioni a colpo d’occhio. L’unità di comando, resistente alle intemperie, può essere rimossa per eseguire le impostazioni più comodamente. Grazie a un blocco tasti inseribile, è possibile impedire la regolazione involontaria delle impostazioni.
Programmazione flessibile con 6 programmi:
Il computer per irrigazione Gardena Select permette di impostare fino a sei programmi diversi e indipendenti.
L’orario di avvio, la durata e i giorni della settimana dell’irrigazione possono essere regolati. Il sistema di programmazione permette di regolare a piacere in modo molto flessibile e in base alle proprie esigenze personali, anche diversamente per giorno della settimana. Gli esperti di piante, ad esempio, impostano una pre-irrigazione che prepara il terreno e le radici per la successiva irrigazione principale. Ciò migliora l’assorbimento d’acqua e la crescita delle piante. Grazie al computer di irrigazione avanzato come Gardena Master è possibile impostare anche la fase di pre-irrigazione.
Adattamento alle condizioni climatiche:
Se il tempo cambia, la centralina permette di modificare i programmi impostati. Per esempio, la durata dell’irrigazione può essere ridotta centralmente a intervalli del 10% del tempo complessivo. In caso di maltempo possiamo anche interrompere la programmazione, per un intervallo che va da 1 a 7 giorni.
Irrigazione di diverse aree del giardino:
Il programmatore Gardena Master può lavorare in combinazione con il distributore automatico d’acqua della Gardena (art. 1197). Utilizzando insieme questi due dispositivi è possibile controllare individualmente fino a sei diverse linee di irrigazione, grazie alla capacità di gestione avanzata dei programmi.
Funzione “Irriga adesso”:
Se desideri avviare l’erogazione manuale senza modificare le impostazioni basterà usare la comoda funzione di avvio manuale per avere immediatamente a disposizione tutta l’acqua che ci serve, per esempio per riempire un secchio o lavare gli attrezzi da giardinaggio. Senza rimuovere l’unità dal rubinetto o cambiare le impostazioni.
Tecnologia Safe Stop:
Se il livello di carica della batteria è troppo basso per controllare un processo di irrigazione, Gardena Master ne impedisce l’avvio, evitando sprechi o malfunzionamenti. Un LED rosso avverte che la batteria deve essere sostituita prima che sia completamente scarica, permettendoci di sostituirla senza saltare nemmeno un ciclo di irrigazione e senza rischiare di perdere i programmi di irrigazione.
Elevato Risparmio idrico:
Collegando il tester di umidità, venduto separatamente, della Gardena, la centralina di irrigazione è in grado di stabilire se sia necessario o meno fornire ulteriore acqua alle piante. Ciò consente di innaffiare le piante in modo più naturale ed efficiente, garantendo anche un’irrigazione a risparmio idrico.
Caratteristiche Tecniche di Gardena Master
- Marca: Gardena
- Modello: Master
- Tipologia: Computer Irrigazione
- Codice: 1892-20
- Alimentazione: 1 batteria alcalina da 9 V (non inclusa)
- Collegamento ai sensori: Sì
- Pressione d’esercizio Min: 0.5 bar
- Pressione d’esercizio Max: 12 bar
- Filetto: per rubinetti da 26.5 mm (G 3/4) e 33.3 mm (G 1)
- Cicli d’irrigazione giornalieri: 6
- Durata irrigazione: 0 h 1 min – 4 h 0 min
- Frequenza d’irrigazione: selezione individuale dei giorni di irrigazione