Clima

I 4 migliori scaldabagni a gas: guida all’acquisto

I 4 migliori scaldabagni a gas guida

Nella nostra guida alla scelta di uno scaldabagno abbiamo fatto menzione agli scaldabagni a gas, un’evoluzione di quelli elettrici ai quali siamo abituati a pensare, e che negli ultimi anni stanno avendo un grande successo commerciale.

Come spesso capita, però, l’offerta è davvero molto vasta, e scegliere quale prodotto acquistare è difficilissimo, soprattutto se non si ha un minimo di dimestichezza con l’argomento.

Per questo motivo, come abbiamo fatto in passato nelle precedenti guide all’acquisto, dedicate ai climatizzatori inverter, i condizionatori senza unità esterna, alle caldaie a condensazione e ai cronotermostati, eccone una sui migliori scaldabagni a gas.

Iniziamo.

1. Scaldabagno a gas Immergas CAESAR ECO 14

i migliori scaldabagni a gas immergas

Il primo modello che vogliamo segnalarti nella lista dei migliori scaldabagni a gas è questo modello della nota azienda Immergas, il Ceasar ECO 14.

Si tratta di uno scaldabagno a metano, da interno, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sul nostro e-commerce è in vendita a poco meno di € 560,00, un prezzo davvero conveniente, considerando anche la qualità del prodotto.

Lo scaldabagno a gas Immergas Ceasar ECO 14 garantisce bassi consumi, grazie all’impiego di un misuratore di portata e di una doppia sonda sanitaria NTC, che ottimizza i consumi di gas in funzione della quantità di acqua calda prelevata e della temperatura selezionata.

Il numero 14 sta ad indicare la capacità di erogazione di acqua calda, pari a 14 litri al minuto.

Grazie all’elettronica a microprocessore, assicura la massima stabilità della temperatura dell’acqua calda durante tutta la durata del prelievo, anche quando si usa poca acqua calda e con scarsa pressione idrica.

Infine, sostituendo uno scaldabagno elettrico con un modello a gas come Ceasar ECO 14 si può accedere alle detrazioni fiscali e agli ecobonus offerti dallo Stato nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie.

Puoi consultare la scheda dettagliata del prodotto cliccando qui.

2. Scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14i

i migliori scaldabagni a gas Rinnai

Il secondo modello che merita una menzione nella lista dei migliori scaldabagni a gas è il Rinnai Infinity 14i.

Come per il precedente, anche lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity è un modello alimentato a metano, da interno, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Infatti, è in vendita sul nostro e-commerce a meno di € 600,00.

A renderlo davvero un ottimo prodotto è una caratteristica, contrassegnata dalla lettera “i” accanto a 14, che sta ad indicare il fatto che si tratta di uno scaldabagno a gas istantaneo.

Cosa vuol dire?

Significa che il Rinnai Infinity 14i produce acqua calda solo a fronte di una reale richiesta, ovvero solo all’apertura del rubinetto. Non serve, quindi, miscelare l’acqua, che esce invece subito alla temperatura desiderata.

Al contrario di un boiler tradizionale, non ha bisogno di conservare grandi quantità di acqua ad alte temperature.

Questo, come puoi immaginare, consente un grande risparmio in termini di costi di energia e consumi di acqua.

Scopri di più sul prodotto consultando la scheda dettagliata sul nostro store online. La trovi qui.

3. Scaldabagno a gas Immergas CAESAR EXTRA 14

i migliori scaldabagni a gas immergas

Torniamo in casa Immergas, per presentarti un altro prodotto che rientra a pieno titolo nella lista dei migliori scaldabagni a gas, il modello Caesar Extra 14.

A differenza dei primi due modelli, entrambi da interni, questo prodotto è pensato esclusivamente per una installazione all’esterno dell’abitazione, grazie alla presenza di una camera stagna tiraggio forzato.

Se sei alla ricerca delle funzioni del modello Caesar ECO 14 visto prima, ma non hai la possibilità di procedere ad una installazione all’interno – perché, magari, hai un bagno di piccole dimensioni – allora il Caesar Extra 14 fa proprio al caso tuo.

Come l’altro modello, infatti, garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, bassi consumi ed erogazione di acqua calda fino a 14 litri al minuto.

In aggiunta a tutto questo, è possibile abbinare lo scaldabagno ai sistemi solari.

Approfondisci le caratteristiche tecniche del prodotto consultando la scheda sul nostro e-commerce. La trovi qui.

4. Scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14e

i migliori scaldabagni a gas rinnai

Con lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 14e l’azienda nipponica propone un prodotto da esterno, dotato di un mantello in acciaio zincato smaltato resistente alla corrosione e antigelo incluso di serie fino a -20°C.

Lo scaldabagno a gas Rinnai da esterno non ha bisogno di scarico fumi, perché li espelle direttamente dalla feritoia frontale.

Come il precedente modello Rinnai menzionato, anche Infinity 14e è uno scaldabagno istantaneo, capace quindi di produrre acqua calda sanitaria all’apertura del rubinetto, senza necessità di miscelare o di stoccare una grossa quantità di acqua nel boiler.

Scopri di più sul prodotto visitando la scheda dettagliata, qui.

Noi di Complementi Climatici ci affidiamo da sempre alla qualità dei prodotti della nota azienda giapponese; ti invitiamo a consultare la nostra Guida agli scaldabagni Rinnai per scoprire tutti i modelli in vendita sul nostro store online.

Scegli con noi i migliori scaldabagni a gas

I 4 modelli suggeriti in questa guida rappresentano, a nostro avviso, un’utile selezione di partenza, che può soddisfare quasi tutte le esigenze domestiche.

Ma se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Saremo ben lieti di scegliere con te i migliori scaldabagni a gas in vendita sul nostro e-commerce.