migliori climatizzatori inverter

I migliori climatizzatori inverter: la nostra selezione

Come abbiamo illustrato in un precedente articolo, la tecnologia inverter consente di ottenere il massimo comfort termico con la migliore efficienza energetica.

Ecco perché i climatizzatori inverter sono tra i più ricercati ed acquistati dai nostri clienti.

La scelta, bisogna ammetterlo, non è facile, perché il mercato offre un ventaglio di possibilità enorme, ma noi puntiamo solo sui prodotti che garantiscono un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Per questo motivo, abbiamo deciso di redigere una guida ai migliori climatizzatori inverter, selezionando per te i migliori modelli Samsung e Mitsubishi, due marchi che non hanno bisogno di presentazioni.

Scopriamoli insieme.

1. Climatizzatore Inverter Samsung Cebu WiFi 9000 BTU R32 F-AR09CBU 2020

Se sei alla ricerca di un climatizzatore inverter di qualità, ad un prezzo più che accessibile, il Samsung Cebu WiFi 9000 BTU R32 F-AR09CBU 2020 fa al caso tuo.

Con meno di € 500,00, infatti, potrai installare in casa tua un ottimo prodotto, con funzione raffrescamento e riscaldamento, utilissima in inverno.

Punti di forza di questo modello sono la silenziosità, con un massimo di 19 dB(A) prodotti, e la facilità di manutenzione ordinaria, grazie a Easy Filter Plus, che filtra i contaminanti e gli allergeni presenti nell’aria, situato all’esterno, sulla parte superiore dell’unità interna, facile da smontare e lavare.

 

Sull’importanza di una corretta pulizia, ti rimandiamo a questo contenuto del nostro blog.

Nonostante l’aspetto e il prezzo di un normale climatizzatore inverter con split a parete, il Samsung Cebu rappresenta, in realtà, un salto quantico in fatto di innovazione tecnologica.

Basato su un sistema di intelligenza artificiale, il climatizzatore analizza il comportamento d’uso dell’utente e lo replica in modo automatico, in base alla situazione.

Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato, consente un controllo remoto tramite all’app SmartThings, compatibile con i principali assistenti vocali.

 

app smart things migliori climatizzatori inverter samsungCaratteristiche tecniche:

  • Capacità raffrescamento: 2,5 kW
  • Capacità riscaldamento: 3,2 kW
  • Dimensioni Unità Interna: 820x299x215 mm
  • Peso Unità Interna: 9,1 Kg
  • Dimensioni Unità Esterna: 660x475x242 mm
  • Peso Unità Esterna: 22,6 Kg
  • Installazione: Parete
  • Classe energetica: A++/A+
  • Gas: R32

Clicca qui sotto per accedere alla scheda dettagliata del prodotto.

2. Climatizzatore Inverter Samsung Windfree Elite 9000 BTU R32 F-AR09ELT 2020

Alziamo l’asticella, e entriamo in un nuovo modo di intendere la climatizzazione residenziale e commerciale. Scopriamo la linea Windfree della Samsung, consigliandoti il modello Elite 9000 BTU R32 F-AR09ELT 2020.

 

La linea Windfree si basa su alcuni elementi estremamente innovativi:

  1. presenta 21.000 microfori praticati sulla parte anteriore dello split, che consentono di diffondere aria fresca e pulita in qualsiasi stanza evitando spiacevoli colpi di vento e aria diretta, offrendo una climatizzazione perfetta;
  2. raggiunge il massimo dell’efficienza energetica A+++/A+++, garantendo consumi ridotti sia in raffrescamento sia in riscaldamento;
  3. è super silenziosa, grazie al nuovo compressore con tecnologia Digital Inverter Boost;
  4. integra un Sensore di Movimento (MDS), che attiva o disattiva il climatizzatore in base alla presenza o meno di persone nell’ambiente, riducendo eventuali sprechi;
  5. è coperta da una garanzia di 5 anni.

migliori condizionatori inverter come funziona windfree

Come per il modello precedente, anche il Windfree Elite presenta un sistema di intelligenza artificiale per ottimizzare l’utilizzo del dispositivo, un Wi-Fi integrato ed il controllo remoto tramite app e comandi vocali.

Stiamo parlando, come avrai capito, di un Top di Gamma dalla qualità indiscutibile.

Caratteristiche Tecniche:

  • Capacità raffrescamento: 2,5 kW
  • Capacità riscaldamento: 3,2 kW
  • Dimensioni Unità Interna: 889x299x215 mm
  • Peso Unità Interna: 10,6 Kg
  • Dimensioni Unità Esterna: 790x548x285 mm
  • Peso Unità Esterna: 32,5 Kg
  • Installazione: Parete
  • Classe energetica: A+++/A+++
  • Gas: R32

Clicca qui sotto per accedere alla scheda dettagliata del prodotto.

3. Climatizzatore Inverter Samsung Windfree Avant 9000 BTU R32 F-AR09AVT 2020

Dopo aver citato il Samsung Windree Elite, non possiamo omettere una meritatissima menzione all’altro Top di gamma della casa sud coreana.

Stiamo parlando del Windfree Avant 9000 BTU R32 F-AR09AVT 2020.

Anche in questo modello troviamo tutte le funzionalità presenti già nel modello Elite, quindi silenziosità, facilità di manutenzione e pulizia, sensori di movimento, 21000 microfori, Wi-fi integrato e controllo da remoto.

Caratteristiche Tecniche:

  • Capacità raffrescamento: 2,5 kW
  • Capacità riscaldamento: 3,2 kW
  • Dimensioni Unità Interna: 889x299x215 mm
  • Peso Unità Interna: 9,9 Kg
  • Dimensioni Unità Esterna: 790x548x285 mm
  • Peso Unità Esterna: 29,9 Kg
  • Installazione: Parete
  • Classe energetica: A++/A++
  • Gas: R32

I due modelli della linea Windfree segnalati non sono solo alcuni dei migliori climatizzatori inverter Samsung disponibili oggi sul mercato, ma, grazie ai loro consumi ridotti, consentono anche l’accesso al bonus climatizzatori (detrazione del 65%) e al Conto Termico.

A tal proposito, ti invitiamo a leggere la nostra Guida Completa al Conto Termico.

Per scoprire gli altri modelli di questo brand, puoi consultare la nostra Guida ai climatizzatori Samsung.

Clicca qui sotto per accedere alla scheda dettagliata del prodotto.

4. Climatizzatore Inverter Mitsubishi Kirigamine Zen 9000 BTU MSZ-EF25VGK WiFi 2020

Passiamo ora, come annunciato, ad un altro brand di eccellenza quando si parla di climatizzatori (e non solo): la Mitsubishi.

La linea top di gamma è rappresentata dalla Kirigamine, e in particolare dai modelli Zen e Style.

Iniziamo proprio dal Mitsubishi Kirigamine Zen 9000 BTU MSZ-EF25VGK WiFi 2020, un climatizzatore inverter di assoluta qualità, che unisce design, innovazione e tecnologia.

 

migliori climatizzatori inverter-02.jpgDisponibile in tre colorazioni (bianco, argento, nero), il modello Zen da noi segnalato è caratterizzato da:

  1. Filtro purificatore dell’aria agli ioni d’argento, più efficace nella cattura delle polveri. Una semplice manutenzione ordinaria può garantire una tenuta per almeno 10 anni del condizionatore;
  2. MELCloud integrato, un sistema che permette all’utente di gestire da remoto, grazie al controller Wi-Fi, tutte le funzioni del climatizzatore, ovunque tu sia, tramite PC, tablet o smartphone.
  3. Telecomando elegante, retroilluminato, ancora più bello. In due tinte (nero e bianco), elegante e facile da usare, arricchisce con un tocco di design le esperienze d’uso delle linee di Kirigamine Zen.

Caratteristiche Tecniche:

  • Dimensioni Unità Interna: 299x885x195 mm / 11,5 Kg
  • Dimensioni Unità Esterna: 550x800x285 / 31 Kg
  • Capacità nominale in raffreddamento: 2,5 kW
  • Capacità nominale in riscaldamento: 3,2 kW
  • Installazione: Parete
  • Classe energetica: A+++/A++
  • Gas: R32

Clicca qui sotto per accedere alla scheda dettagliata del prodotto.

5. Climatizzatore Inverter Mitsubishi Kirigamine Style 18000 BTU MSZ-LN50VG(2) WiFi 2020

L’altro diamante della linea Kirigamine della Mitsubishi è, come accennato prima, il modello Style.

 

migliori climatizzatori inverterBello come pochi altri modelli in circolazione attualmente, il climatizzatore inverter Kirigamine Style della casa giapponese si presenta con un design unico nel suo genere, in tre splendide colorazioni (Bianco, Nero e Rosso Rubino).

Oltre allo stile, ecco cosa rende questo modello un top di gamma di grandissimo valore:

  1. MELCloud, il nuovo controllo Wi-Fi per il tuo sistema Mitsubishi Electric, integrato per la serie Kirigamine Style. Sfruttando il Cloud per trasmettere e ricevere informazioni, potrai facilmente controllare il tuo impianto ovunque tu sia tramite il PC, il tablet, lo smartphone o Web Browser;
  2. 3D i-see sensor, un sensore che permette le impostazioni per un comfort ottimale e risparmio energetico;
  3. Distribuzione dell’aria: la geometria totalmente rivoluzionaria del doppio deflettore garantisce una distribuzione dell’aria ottimale; è possibile direzionare indipendentemente i flussi d’aria in uscita dal lato destro e sinistro dell’unità;
  4. Dual Barrier Coating: i componenti interni vengono trattati con un secondo strato protettivo, che impedisce il depositarsi di polvere e impurità, riducendo i consumi ed eliminando la necessità di manutenzione dell’unità;
  5. Plasma Quad Plus: l’unità è in grado di eliminare batteri e virus grazie ad una tecnologia che sfrutta un campo elettrico ed una serie di scariche elettriche attraverso cui passa l’aria immessa in ambiente.

migliori condizionatori inverter

Insomma, un prodotto davvero eccellente, frutto di 90 anni di esperienza!

Clicca qui sotto per accedere alla scheda dettagliata del prodotto.

Per tutti gli altri modelli, puoi consultare la nostra Guida ai climatizzatori Mitsubishi.