Accessori solare termico
Accessori solare termico
Installare un impianto solare termico significa risparmiare in bolletta e fare una scelta green, sfruttando una fonte di energia sostenibile e rinnovabile come il sole. Pensa che con i pannelli solari termici puoi coprire fino al 70% del fabbisogno annuale di acqua calda sanitaria e fino al 40% di quello per il riscaldamento degli ambienti.
Tuttavia, per garantirne l’efficienza e la durata negli anni, è necessario intervenire con delle opere di manutenzione periodiche.
Manutenzione pannelli solari
La manutenzione sugli impianti solari termici può essere effettuata anche sporadicamente, ma sempre con attenzione.
È preferibile effettuare la manutenzione ordinaria almeno una volta all’anno, in particolare effettuando:
- pulizia dei collettori
- verifica dell’integrità dell’impianto
- verifica del fluido termoconvettore
È chiaro che, prima di tutto, va verificato il corretto funzionamento dell’impianto.
Mentre la manutenzione ordinaria è necessaria annualmente, quella straordinaria si attua solo se si individuano dei problemi di funzionamento o se succede qualcosa di imprevisto che potrebbe aver compromesso la efficienza dell’impianto.
Come pulire i pannelli solari?
Basta vaporizzare un po’ di acqua demineralizzata tiepida con del detersivo per vetri. Bisogna sempre fare attenzione a non effettuare pressione sui pannelli, utilizzando un panno morbido, e a non lasciare residui di detersivo o sapone post pulizia.
Accessori e ricambi in Vendita Online
Dal nostro catalogo puoi trovare tutti i componenti parte dell’impianto solare termico che possono essere utili in caso di manutenzione e sostituzione. Con i nostri migliori marchi ti assicuriamo accessori di qualità a prezzi imbattibili. Soglia il catalogo, con sconti eccezionali, per trovare ciò che fa per te.