Visualizzazione di 10 risultati
Caldaie ibride in Vendita online
L’impianto di riscaldamento ibrido prevede una pompa di calore e una caldaia a condensazione che lavorano alternandosi in base alle diverse richieste di raffrescamento e di riscaldamento dell’acqua e della casa.
Stai valutando questa tipologia di impianto? Sappi che potrebbe essere la tua miglior scelta, se vivi in un ambiente dove le condizioni climatiche cambiano significativamente e intendi sfruttare al massimo questo sistema. Il risparmio in bolletta potrebbe essere molto interessante!
Pompa di calore ibrida: come funziona?
I sistemi ibridi per il riscaldamento gestiscono in autonomia l’azionamento dell’uno e dell’altro impianto, in modo da ottimizzare costi, tempi e modi di lavoro. Nel dettaglio, quando la temperatura esterna è inferiore ai -4 °C e la richiesta di calore è molto alta, si aziona solamente la caldaia. Quando, invece, la richiesta termica è molto bassa, con una temperatura esterna superiore ai 7 °C, è la sola pompa di calore a lavorare. Nella fascia intermedia, invece, si attivano entrambi i generatori.
Impianto di riscaldamento ibrido: vantaggi e svantaggi
Rispetto alla classica caldaia a condensazione, la caldaia ibrida può farti raggiungere un’efficienza energetica migliore del 35%. Sarebbe davvero così per te? In questo caso, l’intervento di un termo-tecnico te lo direbbe con certezza, dopo aver valutato tutte le condizioni della tua abitazione.
Lo svantaggio principale di un impianto ibrido è sicuramente il costo. I prezzi delle caldaie ibride, infatti, sono piuttosto elevati. Tuttavia, grazie all’EcoBonus, puoi detrarre fino al 65% dei costi sostenuti per l’installazione e la fornitura delle stesse.
Non aspettare oltre. Scopri tutti sistemi ibridi di caldaia e pompa di calore, oppure sfoglia l’ intero catalogo caldaie e acquista online a prezzi vantaggiosi.